Aggiornamento Panda 4.1

7 ottobre 2014

A fine settembre Google ha rilasciato il nuovo aggiornamento Panda 4.1. Questo aggiornamento è stato rilasciato grazie al contributo di utenti e webmaster che con le loro segnalazioni hanno fatto si che migliorassero sensibilmente sia l’identificazione dei contenuti di bassa qualità, sia le SERP in risposta alle query effettuate nel motore di ricerca

A circa 2 settimane dal lancio, sembra che in Italia non sia stato ancora identificato, differentemente da quanto sta avvenendo in America dove sta facendo un gran parlare per i molti siti che sono stati colpiti o che hanno subito miglioramenti. Ecco la lista dei siti coinvolti da Google Panda 4.1.
Abbiamo analizzato attentamente queste liste ed è emerso subito come gran parte dei siti penalizzati contenessero testi molto brevi o contenuti duplicati, invece siti come Babble.com, che con Panda 4.0 aveva ottenuto una grave perdita di visibilità, con una strategia di contenuti di qualità ha ripreso la sua notorietà.

Non dimentichiamo che una buona strategia di posizionamento è quella di produrre contenuti ottimizzati per i motori di ricerca ovvero Google favorisce i siti con contenuti originali e che forniscono un valore all’utente, d’altronde Content is the king.

L’aggiornamento di Google Panda 4.1 sarà un miglioramento che avverrà in modo lento e graduale e la nostra Agenzia SEO è già all’opera per identificare gli effetti sul posizionamento dei siti e come effettuare al meglio l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Se hai notato sul tuo sito una perdita di utenza o un calo di vendite contattaci compilando il form oppure chiamaci allo 085 2056008.

Il nostro reparto SEO ti fornirà un’analisi dettagliata degli eventuali problemi che stanno colpendo il tuo sito.